Baseball Clipper issue 01/2017

febbraio2017 copertinaLa stagione di baseball è all’alba e, puntuale, torna anche il Baseball Clipper, il mensile che vi accompagna nel mondo del baseball internazionale. La prima edizione del 2017 è ricca di contenuti esclusivi provenienti da tutto il mondo.

Vi proporremo al manager dell’Italia Marco Mazzieri che ha parlato dell’imminente World Baseball Classic per Team Italy e della sua avventura con la nazionale, ed al nuovo giocatore di Padova, l’ex major leaguer Mark Teahen. Il reportage di questo mese ci porterà nella suggestiva Caserta, in cui Michele Pepe ci racconta la situazione spiacevole che sta vivendo il baseball nella località campana.

Ma non c’è solo l’Italia. Il mese di gennaio negli States è stato quello della trepidante attesa per i nuovi membri della Hall of Fame. In questo Clipper dedicheremo uno spazio ai tre nuovi immortali che saranno introdotti quest’estate a Cooperstown e vi riserveremo alcuni contenuti speciali, come ad esempio l’intervista all’uomo degli exit poll sulla Hall Of Fame, Ryan Thibodaux. I nostri viaggi virtuali non finiscono qui, perché il Clipper vi porterà anche in Australia, per la precisione nella capitale Canberra, in cui parleremo della lega australiana (ABL) e della situazione del baseball Down Under.

Per chi fosse andato in vacanza ed avesse dimenticato di seguire le ultime di quest’inverno, vi riproponiamo anche le notizie più significative dal mondo della MLB e inoltre guardiamo già al futuro con l’introduzione alla stagione 2017 della IBL, ovvero la Italian Baseball League. Infine, non mancherà un doveroso saluto ad Andy Marte e Yordano Ventura, che ci hanno lasciato ormai un mese fa.

Come avrete potuto capire, questo è un Baseball Clipper da non perdere.

Potete scaricare Baseball Clipper accedendo alla apposita sezione dal menù in alto o CLICCANDO QUI.
Nel caso aveste problemi con il download dal file dal sito ufficiale, questo è un link alternativo direttamente da MLB Italia --> LINK
Sempre su MLB Italia, è disponibile la versione adatta alla stampa alla massima qualità (1.44 gigabyte, disponibile da sabato 18 febbraio 2017 ) -- LINK

Buona lettura!