Up

Issue 02/2016 - Marzo 2016

Issue 02/2016 - Marzo 2016
Baseball_Clipper_Febbraio_2016_LQ.pdf
File Size:
13.85 MB
Date:
05 Maggio 2016

Nel primo numero del 2016 di questa edizione del "Baseball Clipper" non poteva mancare in copertina Ken Griffey Junior, eletto nella Hall of Fame con la più alta percentuale di tutti i tempi. Non potevamo quindi non dedicare spazio alla sua storia e a quella dell'italo-americano Mike Piazza, anch'egli eletto nella Hall of Fame. Ma nel mese di gennaio non c'è stata solamente l'elezione della Hall of Fame.

Un altro evento, questa volta triste, ha segnato le prime settimane del nuovo anno. La morte ci ha portato via Monte Irvin, un vero campione dentro e fuori dal campo che ha aperto nuove frontiere nel baseball e negli Stati Uniti d'America. La sua storia è stata affidata alla penna di Michele Pepe che poi si è inventato manager delle selezioni All-Star American e National League, selezionando i migliori giocatori eletti nella Hall of Fame ed inserendoli idealmente nei lineup delle due leghe professionistiche.

Non manca poi la sezione "Baseball 101" che si occupa di spiegare il procedimento di elezione nella Hall of Fame sia attraverso la elezione più classica che attraverso l'istituto del "Veterans Committee" con l'obiettivo di far capire, anche ai meno pratici, come e con quali criteri si entra tra gli immortali di Cooperstown.

 
 
 
Powered by Phoca Download